Reti di Trasporto e Accesso
Le reti di trasporto costituiscono l’ossatura delle telecomunicazioni, e Istel Telefonia garantisce soluzioni su misura per supportare operatori e grandi realtà corporate. Con competenze consolidate, Istel Telefonia segue ogni fase del ciclo di vita delle infrastrutture, dalla progettazione all’installazione fino al collaudo finale.
I servizi includono apparati di trasporto SDH, WDM, ATM e IP, reti XDSL, sistemi di commutazione e realizzazione di anelli ottici. La capacità progettuale di Istel Telefonia nell’ingegneria trasmissiva IP consente di offrire reti ad alte prestazioni, sicure e scalabili.
Progettazione per ingegneria trasmissiva IP
- Attività di studio e realizzazione di reti IP ad alte prestazioni, comprendenti dimensionamento, architettura e ottimizzazione della trasmissione dati. L’ingegneria trasmissiva consente di garantire resilienza, scalabilità e qualità del servizio.
Installazione e collaudo apparati di trasporto SDH, WDM, ATM, IP
- Servizio che include la posa, configurazione e test di apparati di trasporto ottico e digitale di diverse tecnologie (legacy e di nuova generazione). L’attività assicura la piena funzionalità degli anelli di rete e delle dorsali.
Installazione e collaudo apparati di accesso XDSL
- Installazione, configurazione e verifica di apparati per reti broadband su rame. Il servizio copre soluzioni xDSL di diverse tipologie, con particolare attenzione a stabilità e velocità della connessione.
Installazione e collaudo apparati di commutazione
- Attività di implementazione e test di sistemi di commutazione di rete, finalizzati a garantire affidabilità, gestione del traffico e supporto dei principali protocolli di telecomunicazione.
Switching/routing
- Servizio focalizzato sulla configurazione e ottimizzazione di router e switch di rete. Include l’impostazione di policy di instradamento, sicurezza e qualità del servizio, assicurando continuità e performance elevate.
Installazione e collaudo anelli ottici
- Implementazione di reti ottiche ad anello con configurazioni ridondate. I collaudi garantiscono resilienza, bassa latenza e continuità del traffico dati anche in caso di fault.